image-931
vialbadentista

Via Mazzini 2, 20010 Arluno (MI)​

Tel: 02.9017853

Dove siamo

Via Mazzini 2, 20010 Arluno (MI)​

Tel: 02.9017853​

Email: info@studiovialba.com


facebook
instagram
adobestock251139186

© 2021 The D Side per Studio dentistico Dott. Vialba  P.Iva 01660750025 - Cookie  Policy

 

ODONTOIATRIA ESTETICA E COSMETICA

 

Faccette Dentali

 

Le faccette dentali rappresentano un trattamento rapido e indolore (non richiedono interventi di natura chirurgica né anestesia) per poter avere un sorriso perfetto e correggere problematiche come denti storti, denti erosi (bruxismo), denti macchiati, denti diastemati (spazi fra i denti) e difetti di colorazione.

Le faccette sono sottili lamine in materiale ceramico, molto resistenti e sottili come una lente a contatto (0,3/0,5 mm), vengono applicate sopra i denti naturali e li rivestono correggendo le imperfezioni e permettendo al paziente di sfoggiare un sorriso bianco, lucido e perfetto.

 

Vantaggi:

  • Trattamento indolore e veloce: bastano solo 2/3 sedute per poter ridisegnare l’aspetto del proprio sorriso eliminando le imperfezioni;
  • Durata e facilità di manutenzione: le faccette possono durare molto nel tempo e non modificano le abitudini dei pazienti. Per la manutenzione è necessario mantenere una corretta igiene orale ed effettuare controlli periodici dal Dentista.

 

Come vengono applicate le faccette?

  1. Dopo una prima visita di controllo viene presa un’impronta del cavo orale;
  2. Viene realizzato un “mock-up” à preview del risultato finale in digitale e direttamente sui denti del paziente;
  3. Se il risultato piace, ove necessario i denti vengono preparati (leggera limatura da 0,5mm a 1mm se ed ove necessario);
  4. Nella seduta successiva vengono cementate le faccette definitive.

 

 

 

adobestock251139186faccette2.jpegfaccette.jpegapplicazionefaccette.jpeg

Sbiancamento

 

Per sbiancamento dentale professionale intendiamo un trattamento che permette di migliorare l’estetica del sorriso rendendo i denti più bianchi e luminosi.
Lo sbiancamento professionale può essere effettuato secondo due modalità: 

  1. Sbiancamento professionale presso lo Studio: in una sola seduta sarà possibile correggere problematiche come denti macchiati o ingialliti. Prima di procedere con lo sbiancamento verrà eseguita la procedura di igiene professionale, al fine di eliminare tartaro e placca che potrebbero avere influenze negative sul risultato estetico finale. Dopodichè viene applicato il gel sbiancante sulla superficie dei denti. La seduta ha una durata di circa un’ora ed in questo breve tempo è possibile ottenere il risultato desiderato; 
  2. Sbiancamento professionale domiciliare: è possibile per il paziente eseguire il trattamento a domicilio, seguendo le istruzioni del dentista. Anche in questo caso, prima di procedere con lo sbiancamento è bene eseguire una igiene professionale. Dopodichè verranno eseguite le impronte del cavo orale e verranno preparate delle mascherine sulla base del calco dei denti. Le mascherine verranno consegnate al paziente unitamente ad un gel sbiancante. Il paziente a domicilio inserirà il gel all’interno delle mascherine e le indosserà secondo le modalità indicate da noi indicate. 

Perché sottoporsi ad uno sbiancamento professionale? Denti gialli e macchiati possono impedirci di sorridere come e quando vorremmo.  Per questo motivo sottoporsi ad uno sbiancamento dentale professionale può migliorare la qualità della nostra vita.

Lo sbiancamento professionale non comporta abrasioni ed insorgenza di problematiche quali eccessiva sensibilità dentale, problematiche in cui è possibile incorrere utilizzando metodi casalinghi come l’utilizzo di bicarbonato o del succo di limone che possono portare a conseguenze negative quali abrasione dei denti e peggioramento della loro colorazione naturale. Anche un uso eccessivo di dentifrici aggressivi sbiancanti può portare ad un deterioramento precoce dello smalto e a una eccessiva sensibilità.

sbiancamento

Ortodonzia Invisibile

 

Come è possibile allineare i denti senza rinunciare all’estetica del proprio sorriso? Presso lo Studio eseguiamo trattamenti ortodontici tramite mascherine invisibili che permettono di far si che nessuno veda che il paziente indossa l’apparecchio. 
I trattamenti invisibili sono efficaci quanto quelli tradizionali e vengono incontro alle esigenze estetiche del sorriso dei nostri pazienti. Inoltre non comportano difficoltà per quanto riguarda l’igiene orale, non presentano i fastidi legati al fatto di avere un filo metallico all’interno del cavo orale e possono essere rimossi per breve periodo di tempo (ad esempio per magiare).
Per un maggior approfondimento rimandiamo alla pagina dedicata all’ortodonzia

apparecchiotradizionalevsapparecchioinvisibile
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder